ARMONIE CORPOREE – UN LABORATORIO DI RICERCA

  • 15:00
  • ASPIC Pescara - Centro Culturale SapzioPiù, Via del Santuario 156 Pescara
  • 085/6921231

ARMONIE COPRPOREE

ARMONIE CORPOREE – UN LABORATORIO DI RICERCA

Il respiro e la voce nel corpo bioenergetico


OBIETTIVI

Attraverso semplici esercizi corporei e di movimento, accompagnati dal respiro e dall’espressione della voce, in questo laboratorio il corpo diventa uno strumento per:

  • sciogliere le tensioni e le contratture muscolari;
  • aumentare il radicamento (grounding) e la capacità di stare nel “Qui&Ora”;
  • rendere la respirazione più profonda, aumentando la capacità di rilassamento e di resistenzaallo stress quotidiano;
  • migliorare la scioltezza e l’armonia dei movimenti;
  • aumentare la propria vitalità, prendendo coscienza del corpo che siamo in tutte le sue parti, unendole e integrandole;
  • potenziare la propria consapevolezza energetica e la propria espressività;
  • aumentare le proprie capacità percettive;
  • riacquistare la naturalezza perduta;
  • contattare la parte più intima di sé, per sentirla, riconoscerla, ammirarla ed amarla;
  • riattivare i propri processi vitali con naturalezza e grazia;
  • lasciar fluire la propria armonia (integrità psico-corporea) gentilmente e senza giudizio.

METODOLOGIA

La metodologia didattica si basa sul modello della formazione teorico/esperienziale, rispettando la giusta alternanza tra momenti di apprendimento teorico ed esercitazioni pratiche.


CONDUTTORI

Paola Chiaretti: Counselor professionista diplomata ASPIC, iscritta al Registro REICO al n. 1705, ai sensi della L. 4/2013. Conduttrice di classi di esercizi bioenergetici diplomata IIFAB (Istituto Italiano di Formazione in Analisi Bioenergetica). Pratica il massaggio sportivo e la tecnica AromaTouch Technique®, quest’ultima eseguita con oli essenziali puri di grado terapeutico, con i quali svolge anche laboratori sensoriali. Attualmente pratica ed è in formazione per apprendere le tecniche del “Massaggio Bioenergetico®” e del “Grounding Massage®” (Metodi F. Padrini). Svolge la sua attività a Pescara e Chieti.
Cellulare: 392.7824397

Celestino Russo: Sociologo ed educatore. Lavora in strutture riabilitative con pazienti diversamente abili, con pazienti detenuti tossicodipendenti anche con patologie psichiatriche. Ha fatto esperienza pluriennale, come attore e musicista, con la Compagnia Teatrale “Ey de Nét” di Bologna. Mestiere che lo ha portato a lavorare oltre che in Italia anche in Germania, Francia, Spagna, Africa (Marocco, Mauritania, Mali, Burkina-Faso, Egitto, Tunisia), Croazia, Bosnia, Serbia, Ungheria, Sud America (Cile, Perù, Bolivia), Turchia, Israele e Palestina. La continua ricerca sulle potenzialità, creative e terapeutiche, del corpo e della voce ha attraversato tutto il suo lavoro fino ad oggi. Ha completato la sua formazione come musico-terapeuta, cantante di armonici, massaggiatore shiatsu, protocollo di meditazione mindfulness. Suona e canta con il gruppo di musica etnica “Tisana Folk”. Attualmente pratica e studia gli esercizi e le tecniche bioenergetiche, del “Massaggio Bioenergetico®” e del “Grounding Massage®” (Metodi F. Padrini). Svolge la sua attività a Pavia.


DESTINATARI

Il seminario è parte integrante del Master in Gestalt Counseling dell’ASPIC Pescara ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati al tema come occasione di crescita personale e professionale.


INVESTIMENTO SULLA PROPRIA CRESCITA PERSONALE

Contributo di partecipazione: € 80
L’evento è riservato ai soci ASPIC Pescara


INFO E PRENOTAZIONI

Segreteria 085/6921231