Vivi i tuoi obiettiviSITO

La realizzazione personale dipende dal grado di soddisfazione che traiamo dalle attività che si svolgono quotidianamente e da quanto queste siano coerenti con i nostri più profondi desideri e talenti. Eppure quante volte ci siamo proposti di iniziare una nuova attività, progressivamente le nostre buone intenzioni ci hanno abbandonato e si è finito per rinunciare all’impresa? In questo modo, l’autostima ne risente, cresce l’insoddisfazione e se non si cambia, il ischio è quello di ammalarsi o di diventare insopportabili per quanti ci stanno vicino, fino al punto di crearci il vuoto intorno.

Se hai desideri nel cassetto e la sensazione di abbandonare spesso le sfide che ti poni, allora sei capitato nel posto giusto per te!

Questa giornata è interamente dedicata a fare chiarezza sui tuoi obiettivi e ad apprendere le principali strategie di auto-motivazione, che ti permetteranno di “tenere duro” quando quella parte di te che ben conosci ti vorrà far abbandonare la tua prossima sfida!


OBIETTIVI

Questo seminario è utile a chi vuole fare chiarezza sui propri obiettivi a breve, medio e lungo termine e apprendere le migliori strategie per aumentare il proprio successo nel raggiungimento degli obiettivi.

I partecipanti metteranno a fuoco l’importanza di:

  • allineare spirito-mente-corpo agli obiettivi attraverso il potere dell’immaginazione;
  • applicare strategie mentali per il mantenimento dell’impegno di fronte alle difficoltà;
  • definire strategicamente gli obiettivi, in modo da aumentare la probabilità di successo;
  • rafforzare fiducia e sicurezza di fronte alle sfide della vita

METODOLOGIA

Integrando gli strumenti classici della Psicologia Umanistica con quelli della Psicologia Positiva e della PNL avremo occasione di definire una gerarchia degli obiettivi in modo da aver chiara la strada da percorrere e le strategie da mettere in campo. Attraverso giochi, momenti di riflessione, scrittura e immaginazioni guidate i partecipanti saranno accompagnati verso nuove consapevolezze ed una più chiara conoscenza di sé.

La conoscenza di sé è infatti lo scopo ultimo del corso e il “passaggio segreto” verso una migliore qualità della vita, in tutte le aree di esperienza!


TRAINER

Raffaello Caiano, Psicoterapeuta, Counselor esperto in PNL e Art-Therapy

Raffaello-Caiano“L’intera esperienza della nostra vita è incentrata intorno ad uno scopo ed ai mille obiettivi che ci permettono di realizzarlo. Avere chiarezza e senso di direzione crea benessere, forse ancora più del raggiungimento degli obiettivi ciò che conta è coltivare i propri desideri!”


Cosa dice chi ha già partecipato:

E’ stata un’esperieza molto utile! Mi ha fortificato individuare e scrivere la missione della mia vita. Ora mi sento più consapevole del valore del mio essere nel mondo e ne sono fiera. Per questo sono grata al dott. Raffaello Caiano per la sua completa dedizione e l’empatia con le quali ci ha accompagnato e sostenuto uno ad uno. Da rifare!!!! Mirella


Ho vissuto una giornata diversa, in compagnia di persone nuove e belle, che come me avevano voglia di confrontarsi e trovare modi migliori per il vivere meglio il quotidiano.
Francesco


CALENDARIO

12 Gennaio 2019
dalle 9.30 alle 13.00


SEDE

SpazioPiù, Via del Santuario, 156 – Pescara


INVESTIMENTO PER IL TUO BENESSERE PERSONALE

€ 25 comprensivi di tesseramento annuale 2019 ASPIC Pescara
Se sei già socio € 20


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per informazioni e/o iscrizioni, contatta lo 085.6921231 oppure compila  e invia il form sottostante



Vivi i tuoi obiettiviCosa dice chi ha già partecipato:

E’ stata un’esperieza molto utile! Mi ha fortificato individuare e scrivere la missione della mia vita. Ora mi sento più consapevole del valore del mio essere nel mondo e ne sono fiera. Per questo sono grata al dott. Raffaello Caiano per la sua completa dedizione e l’empatia con le quali ci ha accompagnato e sostenuto uno ad uno. Da rifare!!!!
Mirella Sticca