respiro

Un corso introduttivo di 20 ore finalizzato a individuare, sviluppare e consolidare le competenze relazionali trasversali, in particolare le abilità di base del counseling, le abilità di ascolto e di comprensione empatica, utili in tutti i campi della propria vita.


OBIETTIVI

• Individuare le qualità personali e le abilità (skills) da utilizzare nella relazione di aiuto (autoconsapevolezza, ascolto attivo, empatia)

• Individuare le abilità (skills) necessarie a fronteggiare situazioni di stress


ALCUNE TESTIMONIANZE DEI PARTECIPANTI

Trovo che questo corso possa soddisfare diversi obiettivi a livello personale e professionale, fungendo da importante orientamento per un successivo approfondimento del percorso personale e/o professionale.

E’ un corso che aiuta alla comprensione della comunicazione nelle relazioni umane. Si arriva a conoscere gli strumenti più adeguati per vivere meglio la vita.

Per me è stata un’esperienza positiva, che mi ha arricchita ed aiutata a capire e a capirmi meglio. Sono contenta di avervi partecipato e lo consiglio a chi vorrà frequentarlo. Conoscere nuove cose e persone è sempre fonte di arricchimento, comunque vada. Grazie!

Nel complesso una bella esperienza, un’opportunità per conoscersi e conoscere i rudimenti della comunicazione efficace, diventare consapevoli e lavorare per migliorare la comunicazione in tutti gli ambiti della vita quotidiana (lavoro, relazione di coppia, amicale, ecc).

Corso coinvolgente e di attualità. La qualità e la competenza dei relatori come divulgatori della “scienza del benessere” hanno lasciato il segno”.

Questo corso è stato fondamentale per capire cosa è veramente il counseling, cosa che non si evince dalle informazioni in rete. E’ basilare per decidere se intraprendere un master.

 

 

Preziosa opportunità di sperimentare tecniche di counseling di base. Piacevole, scorrevole, ambiente umano piacevole e accogliente.

Sono contento di questa esperienza e della presa di coscienza della utilità della disciplina del counseling. E’ stato un buon input per una migliore autoconoscenza e per il fatto di avere nuovi strumenti per la vita di tutti i giorni nel lavoro e nelle relazioni.

 


PROGRAMMA
Presentazione corso e introduzione ai fondamenti del Counseling umanistico integrato
La comunicazione efficace: verbale, paraverbale e non verbale
Gli errori comunicativi: il VISSI
Le tecniche dell'Ascolto attivo: riformulazione, delucidazione, riflesso del sentimento
Feedback fenomenologico
Esercitazione pratica (C.U.S.)
La comunicazione responsabile e assertiva
Esercitazione pratica (C.U.S.)
Rischio di burn-out e gestione dello stress nella relazione di aiuto

CALENDARIO
16, 23 e 30 Settembre, ore 15/19.30; 8 Ottobre 2017, ore 9.30/19
ATTESTATO

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai partecipanti che non abbiano superato il 10% di assenza sul monte ore complessivo (pari a 2 ore)

La partecipazione al corso è cumulabile nel monte ore di formazione in counseling


SEDE

Centro Culturale SpazioPiù - ASPIC Pescara, Via del Santuario 156 - Pescara


MODALITA’ DI ISCRIZIONE

E' possibile preiscriversi telefonicamente allo 085.6921231 (dal lunedì al venerdì ore 15-19)

La preiscrizione va perfezionata entro venerdì 15 Settembre, con il versamento della quota associativa Aspic 2017 di 20 € presso la nostra segreteria (dal lunedì al venerdì ore 15-19)


INVESTIMENTO SULLA TUA FORMAZIONE

Il corso è GRATUITO PER I SOCI ASPIC PESCARA


Se dopo aver partecipato al corso, vorrai completare la tua formazione in Counseling - iscrivendoti al Master in Counseling Professionale o al Master in Coaching & Counseling Psicologico - ti riserviamo alcune promozioni eccezionali!

Avrai DIRITTO:

- a RIDUZIONI rispetto costo complessivo delle singole annualità del Master:

  • di n. 2 quote per il I Anno; 
  • di n. 1 quota per il II Anno 
  • di n. 1 quota per il III Anno

- ad un BUONO SCONTO per partecipare ad altri percorsi ASPIC Pescara di crescita personale e formazione (PNL, Seminari e workshop specifici, ecc…) del valore di 100  (entro dicembre 2018)


PERCHÉ FACCIAMO QUESTA INCREDIBILE OFFERTA?

Da più di 30 anni l'ASPIC si occupa di formazione in Counseling. E' la prima scuola di Counseling in Italia e il costante impegno nella ricerca ha fatto sì che divenisse la scuola più prestigiosa e rinomata: oltre 150 testi pubblicati sul tema lo testimoniano ampiamente. A Pescara, l'Aspic festeggia quest’anno il dodicesimo anno di presenza e non ha bisogno di “svendere” i propri percorsi formativi!

Con quest'offerta, noi dell'Aspic Pescara vogliamo premiare tutti coloro che scelgono di scommettere sul Counseling e si impegnano a promuovere una cultura dell'ascolto e dell'accoglienza!

Con quest'offerta, vogliamo far conoscere il Counseling ad un pubblico sempre più vasto, nella consapevolezza che la formazione al Counseling possa essere decisiva nella vita di ciascuno!

Con questa offerta, vogliamo investire nella promozione di una cultura dell'ascolto dell'altro che passi attraverso una piena conoscenza di se stessi, e che tale cultura non possa far altro che migliorare la vita di tutti!