assertività e self empowerment

L’assertività e il self-empowerment sono due abilità che consentono di affermare positivamente la propria persona e di valorizzare al meglio le proprie risorse, affinchè si sviluppino nuove e più efficaci strategie di risoluzione dei problemi.

L’Assertività esprime la capacità di autoaffermazione soggettiva, autentica ed efficace: consiste nell’abilità di affermare se stessi in modo costruttivo, scevro da passività o aggressività e frutto di scelte responsabili.

Il concetto di empowerment è strettamente connesso ai concetti di “possibilità”, cioè il potenziamento delle opportunità di scelta del soggetto sia a livello individuale che collettivo. Il self-empowerment è dunque quel processo tramite il quale gli individui ottengono la padronanza ed il controllo sulla propria vita.


DESTINATARI

L’incontro è rivolto a tutti i professionisti che operano in ambito socio-sanitario (assistenti sociali, medici, infermieri, psicologi, psicopedagogisti, educatori, operatori sociali, direttori e assistenti di comunità, fisioterapisti, operatori front-office a contatto con il pubblico…); ai professionisti della comunicazione (mediatori linguistico-culturali, formatori, consulenti, insegnanti…); a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio.


METODOLOGIA

Durante l’incontro di tipo teorico-esperenziale verrà utilizza una metodologia integrata, in cui i momenti didattici si alterneranno ad esercitazioni pratiche e di gruppo.


TRAINER

Emanuela Carlitti, Psicologa, Psicoterapueta Umanistico-Esistenziale e Counselor

Raffaello Caiano, Psicologo, Psicoterapeuta Umanistico-Esistenziale e Counselor


CALENDARIO

Domenica 6 Ottobre 2019, ore 9.30 – 18.30

 


SEDE

Centro Culturale SpazioPiù, Via del Santuario 156 -Pescara


INVESTIMENTO SULLA TUA CRESCITA PERSONALE

Contributo di partecipazione:  € 40

Se deciderai di iscriverti al nostro Master in Gestalt Counseling  (Gennaio 2020), le quote di partecipazione ai corsi ASPIC ti  verranno scalate dal costo del master, per un massimo di € 160 (prima quota master)


INFO E PRENOTAZIONI

085/6921231 – info@aspicpescara.it