Pillola 10 • Primavera: un regalo d’amore

Categories: Crescita Personale,Pillole

Pasqua, la colomba, l’uovo, la sorpresa… la vita in primavera è ricca di questi simboli che, per la loro potenza, attivano un gran fermento. Ma la primavera è solo questo?

No: la primavera è anche questo!

Le ore di luce superano quelle di buio: l’ingresso nella parte luminosa dell’anno rappresenta la fine del ‘digiuno’ e dell’attesa invernale. La vita inizia la sua rinascita, si aprono nuove possibilità. Il tempo e la natura diventano fecondi. Il sole attiva il corpo, le giornate si allungano: cambia la percezione del tempo.

Se l’anno fosse un individuo, l’equinozio di primavera sarebbe la festa dei suoi 18 anni. È un’età di transizione in cui la continuità permette di colmare ogni necessaria ‘rottura’.

La nascita all’età adulta, l’ingresso nella vita ‘vera’, sancisce la possibilità di esprimere potenzialità, la libertà di scelta intenzionale.

È un momento delicato, come lo è ogni fase di passaggio. Sintetizzare il ‘vecchio’ passato e il ‘nuovo’ futuro significa dismettere qualcosa di superfluo, aprirsi a possibilità in divenire.

Unica certezza e “trait d’union”: te stesso, i tuoi pensieri e sentimenti.

Se vuoi trovare buone sorprese, allora puoi cercarle nel posto più adatto a te!

…Quale?! Siamo qui proprio per scoprilo!

Non esistono ‘errori’. A tutto c’è rimedio. L’unico errore potrebbe essere non provare!

PILLOLA 10 – Primavera, un regalo d’amore

(click & download)

 

Author: Giorgio Conti

Giorgio Conti scrive:

Grazie della visita!
Spero che questa Pillola ti piaccia e che possa trovarla utile!
Di’ che ne pensi!

(…puoi anche proporre un argomento!)