Pillola 7 • Obiettivi per l’anno nuovo

Categories: Crescita Personale,Pillole

Puoi lasciar perdere tutta quella serie di cose che ti sei promesso e ripromesso di fare.

Se vuoi girare pagina allora devi lasciarti qualcosa alle spalle e guardare avanti.

Il raggiungimento di un traguardo è l’esito di un processo a step successivi. Normalmente gli step si susseguono in modo spontaneo e armonico.

Quando non si riesce a raggiungere un traguardo significa che gli step non erano in una buona successione, un passaggio ha avuto esito negativo o l’attenzione è finita su altro lasciando tutto in sospeso.

Ognuno ha potenzialità più ampie di quanto ne richiede il contesto, di quante ne utilizza …e ne vede! Una giusta ‘educazione’ può tornare utile…

Se vuoi raggiungere un traguardo è importante identificare e riconoscere i passaggi delicati. Spesso vengono affrontati con poca motivazione perché considerati al di sopra delle proprie capacità.

Questa Pillola è utile per farli emergere. Una volta che li trovi potrai comprenderne la struttura, modificarli, arricchire il tuo bagaglio di capacità e comportamenti utili.

Considera che risposte complesse finiscono per confondere le tue ragioni. Preferisci risposte semplici, immediate, chiare: parlando con te stesso puoi permettertele!

Le tue motivazioni, qualsiasi cosa dicano, sono essenziali!

Puoi rileggere più volte lavorando su più desideri, puoi conservare i fogli.

 

PILLOLA 7 • Obiettivi per l’anno nuovo

(click & download)

 

Author: Giorgio Conti