Pillola 0 • Foglietto illustrativo

Categories: Crescita Personale,Pillole

Categoria

 Questionario auto-somministrato per il benessere e lo sviluppo personale.

Indicazioni

 Le Pillole stimolano la riflessione in modo semplice, veloce, discreto, personale. Agiscono su alcuni aspetti della vita che vengono affrontati ogni giorno ma che solo occasionalmente hanno la possibilità di essere considerati. Le Pillole possono svilupparne la consapevolezza. Offrono l’opportunità di valutare le proprie risorse e un loro impiego utile, funzionale per la persona. Permettono di sperimentare modi di pensiero alternativi lasciando libertà e piena autonomia di scegliere se, quando e come, tradurli in comportamento. In questo modo le Pillole rafforzano il senso di responsabilità, mantengono in allenamento il potere di azione, coadiuvano le normali capacità di auto-regolazione.

Importante: le Pillole non sono state create per fini terapeutici e non vogliono né possono sostituirsi alla crescita personale seguita da uno Psicoterapeuta, uno Psicanalista, uno Psicologo, un Counselor o un Coach. Le pillole sono uno strumento libero e gratuito di cui ognuno può disporre.

Interazioni

 L’effetto delle Pillole è potenziato da un clima familiare accogliente, rapporti gratificanti, relazioni sociali positive, variegate e autentiche, una sana alimentazione, attività fisica.

 Interagiscono positivamente con il desiderio di sviluppo personale e di continuo miglioramento.

 Dose, modo e tempi di somministrazione

 La dose raccomandata è di una Pillola ogni 20gg.

 Diluire la Pillola all’interno della propria giornata preferendo un momento di calma e tranquillità.

Conservazione

 Le Pillole possono essere conservate sul pc in una cartella, come allegati nella casella di posta. Una volta stampate e compilate meglio riporle in un contenitore posizionato in luogo asciutto e sicuro, in base alle esigenze/preferenze personali.

Composizione

 Una Pillola di 3 pagine contiene circa 15 domande.

Principi attivi: 40% psicologia umanistica, 30% PNL, 30% psicodinamica.

Pillole • Foglietto illustrativo

(click & download)

 

Author: Giorgio Conti

Franco scrive:

Davvero una bella idea!

Giorgio Conti scrive:

Grazie Franco del positivo feedback!